Home | News | PANTONE, OVVERO CHI DECIDE I TREND DELLA MODA

News

shutterstock_252560311
27 Ottobre 2015

PANTONE, OVVERO CHI DECIDE I TREND DELLA MODA

CHI E’ PANTONE

Le tendenze cromatiche dell’anno in tutto il mondo vengono stabilite da un’entità chiamata pantone. Ma forse non tutti lo sanno che dietro questo nome non si cela un estroso stilista di fama, bensì un’azienda statunitense che da 50 anni si occupa di grafica e ha imposto al mercato un sistema di catalogazione dei colori che ha prevalso sugli altri. Il Pantone Matching System.

 Da decenni ormai Pantone è l’autorità indiscussa per stilisti e pubblicitari e le mode del momento sono determinate dalle loro proposte. La struttura negli anni è diventata un’autentica istituzione, organizzata per dare le linee guida e consulenze non solo al mondo della moda, ma anche a quello del design e del cinema. L’ispirazione nasce da un attenta analisi degli ambienti più cool e dei trend mondiali, e viene poi sviluppata dal Color Institute che fa uscire con cadenza stagionale le linee guida delle prossime tendenze.

Zzero si affida a queste indicazioni per scegliere gli stili e i colori dei suoi Orologi URBAN, per presentare modelli eleganti e sempre al passo con i tempi!